Fotovoltaico - Scadenza e Adempimenti GSELa delibera 786/2016/R/eel stabilisce l'obbligatorietà delle verifiche sui sistemi di protezione di interfaccia mediante cassetta prova relè. Le verifiche si rendono necessarie ed obbligatorie per tutti gli impianti allacciati alla rete, di potenza superiore a 11,08 kW (vedere più sotto per il dettaglio). Questo adempimento è strettamente collegato anche alle erogazioni. Vediamo in dettaglio:
Anche se l’impianto di produzione è costituito da due o più sezioni, realizzate anche in due tempi diversi, le verifiche periodiche si rendono necessarie con riferimento alla data di entrata in esercizio della prima sezione dell’impianto stesso.
La delibera stabilisce inoltre che il produttore è tenuto ad inviare la documentazione attestante l’avvenuta effettuazione di tali prove al gestore di rete (GSE) ed ai relativi enti preposti. La scadenza per i controlli è prevista per il 31 marzo 2018, quindi a brevissimo. Ricordiamo che qualora i soggetti interessati non effettuino le verifiche il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), potrà provvedere a sospendere l’erogazione degli incentivi qualora previsti e le convenzioni di scambio sul posto e di ritiro dedicato dove presenti. Con gli incentivi sospesi, l'ulteriore mancato invio della documentazione attestante l’effettuazione delle verifiche, potrà portare alla sospensione totale del servizio di connessione. La nostra azienda può offrire Verifiche SPI a partire da € 450,00 (oltre IVA di legge). Richiedeteci preventivi per l'esecuzione dei controlli. Il tempo stringe. Il documento integrale relativo alla delibera dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente è possibile cliccare la Delibera 786/2016/R/eel.
0 Commenti
Il tuo commento sarà pubblicato dopo l'approvazione.
Lascia una risposta. |
Le Nostre News
|